Cosa pensiamo

Crediamo esistano soltanto due tipi di comunicazione: quella “che funziona” e quella “che non funziona”.

Partendo da questa premessa il nostro lavoro è sempre stato caratterizzato da una creatività finalizzata all’efficacia del messaggio più che alla spettacolarità fine a se stessa e dalla massima flessibilità nell’utilizzo dei mezzi più idonei al target da coinvolgere.

Questo approccio pragmatico non ha, però, mai penalizzato la nostra visione sociale, della quale eravamo portatori ben prima che, nel 2001, la Commissione Europea definisse, e promuovesse, la Corporate Social Responsibility. Infatti pensiamo che sia un dovere dei singoli individui, o delle imprese, occuparsi delle problematiche di impatto sociale ed etico,relativamente alle proprie aree di intervento, sia al proprio interno che all’esterno.

E ci siamo sempre mossi in questa direzione.

 

Come lavoriamo

I mercati cambiano rapidamente e radicalmente. Non è detto che ciò sia un bene, ma è un fatto; e come tale sarebbe sciocco non prenderne atto, e un cambiamento di scenario impone un cambiamento di atteggiamento, una modifica delle strategie, un adeguamento dei mezzi da mettere in campo.

Questo è valido per i nostri clienti ma, ovviamente, è valido anche per noi, quindi:

  • Poiché oggi, più di ieri, il valore di una impresa dipende sempre di più dal suo settore di intervento e dal suo posizionamento, e per una azienda diventa di vitale importanza distinguersi dalla concorrenza, abbiamo razionalizzato, e implementato, le nostre metodiche di intervento sul brand aziendale.
  • Poiché la globalizzazione dei mercati è una contingenza immediata, e diventa sempre più frequente l’esigenza di contatti commerciali con l’estero, abbiamo allacciato rapporti di collaborazione con società internazionali le cui competenze, se necessario, potremo mettere al servizio dei nostri clienti.
  • Poichè lo sviluppo del web fa sì che non basti più avere un “bel sito”abbiamo sviluppato ulteriormente le nostre competenze nella comunicazione on line, per poter proporre efficaci strategie di social networking o servizi di web writing.

 

Le nostre regole

Il modo di lavorare di Cogito adv prevede poche ma fondamentali regole, a cui siamo fedeli.

  • Crediamo che solo da una assidua collaborazione tra cliente e agenzia derivino delle buone soluzioni.
  • Cerchiamo di comprendere a fondo il vostro pensiero ma non ci limitiamo a riproporre le vostre idee.
  • Vogliamo che vi sentiate compresi, certi di avere le risposte che risolvano i vostri problemi e facciano prosperare i vostri affari.
  • Facciamo in modo che la vostra comunicazione sia interessante, pertinente, che si faccia ricordare e, soprattutto, che faccia vendere.

 

E ci riusciamo. Quasi sempre.