Da diversi anni l’organizzazione di eventi ha acquisito una importanza sempre maggiore nella comunicazione, tanto da arrivare, man mano, a togliere  considerevoli quote di investimento all’advertising puro. Sempre più spesso, infatti, aziende, amministrazioni pubbliche, territori e associazioni no-profit organizzano, o sponsorizzano,  eventi con lo scopo di ottenere visibilità, raccogliere fondi, produrre profitto.

Una caratteristica dell’evento è che può essere facilmente tarato sulle necessità effettive: dal meeting alla convention, alla mostra, all’appuntamento istituzionale; e tutte queste diverse realtà hanno il vantaggio di dare un immediato ritorno in relazioni ed immagine.

Per quanto riguarda la gestione delle risorse interne all’azienda, l’evento può anche assolvere alla funzione di motivare i collaboratori o ristabilire un clima di condivisione favorevole alla realizzazione di obiettivi prefissati.

Potrebbe sembrare semplice ma non lo è!

In realtà, alla base della riuscita di un evento, devono esserci una adeguata definizione del concept, una accurata definizione della location e un budget economico, da destinare alla pianificazione mezzi, adeguato alle aspettative della committenza.

Cogito si occupa da anni, con successo, della ideazione ed organizzazione di:

Mostre ed eventi culturali

Workshop, Convention, Meeting

La progettazione, l’organizzazione e la realizzazione degli Eventi viene da noi offerta ‘chiavi in mano’. Questo grazie anche allo stretto rapporto allacciato con i maggiori collezionisti ed esperti nei vari settori ed alla stretta e consolidata collaborazione con i nostri fornitori, tutti dotati di elevati standard qualitativi.

Guarda il video dell’inaugurazione della mostra “La guerra negli occhi”, tenutasi a Trento nell’aprile 2011.

 

NavidItalia - Un percorso nella storia delle città galleggianti.      L’Italia a grande raggio - Il mito della bicicletta fra le due guerre e l’Italia moderna      Premio Pico della Mirandola      La guerra negli occhi